SVOLGIMENTO TIROCINI FORMATIVI GIOVANI INGEGNERI

Comune di Santa Maria La Carità

Avviso Pubblico

Visto il Protocollo d'Intesa tra il Comune di Santa Maria la Carità e l'Ordine degli ingegneri della Provincia di Napoli in data 13.05.2021 si pubblicano l'avviso e la domanda di partecipazione afferente la selezione di giovani ingegneri per lo svolgimento di tirocini formativi presso gli uffici tecnici comunali.

Gli interessati dovranno presentare la loro domanda, entro e non oltre le ore 12:00 del 25.06.2021, a mano presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente o mezzo PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Avviso e domanda di partecipazione 

Stampa

ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI

Caro Collega,

Ti ricordiamo che giovedì 8 luglio 2021, alle ore 17,00, si terrà, in seconda convocazione, presso la Casa della Musica del Teatro Palapartenope (Via Barbagallo 115, Napoli) l’Assemblea Annuale degli Iscritti.

Ti segnaliamo che la partecipazione all’Assemblea è consentita solo in presenza.

Ti informiamo che potrai parcheggiare comodamente e gratuitamente presso il parcheggio ANM sito proprio di fronte all’ingresso del Teatro Palapartenope.

Ai sottoriportati links sono disponibili l’avviso di convocazione ed il form per la registrazione.

Ti chiediamo di confermare la presenza utilizzando il preposto form al solo fine di velocizzare poi la registrazione in loco, ovviamente anche se non preventivamente registrati, si potrà comunque partecipare all’Assemblea registrandosi direttamente sul posto. In entrambi i casi è necessario essere identificati all’ingresso della struttura previa esibizione di un documento di identità o del tesserino dell’Ordine.

In attesa di incontrarTi personalmente, Ti inviamo cordiali saluti.

                        Il Consigliere Segretario                                                     Il Presidente
                        prof.ing. Andrea Prota                                              prof.ing. Edoardo Cosenza

Avviso di Convocazione

Form di Registrazione (Le iscrizioni online sono chiuse. E' possibile registrarsi sul posto)

Stampa

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE DEGLI ISCRITTI

ORDINE INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA 

Ai sensi degli artt. 26 e 27 del R.D. 23.10.1925 n. 2537 e s.m.i., l’Assemblea degli iscritti è convocata presso la sede dell’Ordine in Piazza dei Martiri 58 per il 29/6/2021 alle ore 9.30 in prima convocazione e presso la Casa della Musica - Teatro Palapartenope in Napoli – Via Corrado Barbagallo 115 per l’ 8/7/2021 alle ore 17.00 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del Presidente;
  2. Formazione continua e Commissioni;
  3. Presentazione, e deliberazioni conseguenti, del bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020, già pubblicati sul sito istituzionale www.ordineingegnerinapoli.com, sezione Consiglio Trasparente;
  4. Presentazione, e deliberazioni conseguenti, del bilancio consuntivo 2020 e preventivo 2021, dei quali è possibile prendere visione in segreteria a decorrere dal 15/6/2021 (verranno inviati anche via PEC agli iscritti che hanno comunicato all’Ordine il relativo indirizzo);
  5. Varie ed eventuali.

Il Consigliere Segretario                                                                        Il Presidente
 prof.ing. Andrea Prota                                                                prof.ing. Edoardo Cosenza

Stampa

“ANDIAMO A 110”

Programma televisivo prodotto da CNI - Fondazione CNI per promuovere l’utilizzo del cd “Superbonus” e valorizzare il ruolo degli Ingegneri

Prima puntata in onda su RAI2 sabato 5 giugno 2021 alle ore 10.35

Serie televisiva di 6 puntate per promuovere tra i cittadini l’utilizzo del c.d. Superbonus (ecobonus e sismabonus con detrazioni fiscali al 110%) e per mettere in evidenza l’importante ruolo svolto in tale ambito dagli Ingegneri nelle fasi di progettazione, direzione dei lavori e asseverazione.

All’interno delle 6 puntate del programma sarà illustrato, attraverso casi di “successo” selezionati in tutto il territorio nazionale con il contributo degli Iscritti, come sia possibile realizzare interventi sugli edifici residenziali usufruendo degli incentivi, mettendo in evidenza i vantaggi e la fattibilità degli stessi.

Uno dei messaggi principali che si vuole veicolare, è l’importanza, per i proprietari degli immobili, di rivolgersi a professionisti qualificati, in particolare agli Ingegneri, in grado di gestire efficacemente le diverse complessità che questa tipologia di interventi richiede.

I singoli approfondimenti saranno poi riuniti e indirizzati per comporre una vera e propria enciclopedia da consultare direttamente su RaiPlay, il servizio che consente, tra le altre cose, di rivedere on-demand i programmi trasmessi sulle reti RAI.

Stampa

IMPIANTI DI SPEGNIMENTO AUTOMATICO AD AEROSOL CONDENSATO

Seminario in modalità FAD sincrona

Cisco WebEx Ordine Ingegneri Napoli

23 Giugno 2021 - ore 14.30/19.00

La partecipazione è riservata agli Ingegneri iscritti all'Ordine di Napoli, ai quali verranno, verranno rilasciati n.4 CFP e n.4 ore valide per aggiornamento professionale antincendio ai sensi dell’art. 7 D.M. 05/08/2011

Numero massimo di partecipanti: 300

Programma

Stampa

CORSO IPMVP e Certificati Bianchi ( Protocollo internazionale di misura e verifica dei risultati conseguiti con interventi di efficienza energetica)- Preadesioni

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli intende attivare un corso di formazione sul protocollo internazionale IPMVP, strumento molto utile alle Esco, agli E.g.e. ed agli operatori di settore nell’ambito degli interventi di riqualificazione energetica, contratti di prestazione energetica e richiesta dei titoli di efficienza energetica, soprattutto alla luce del nuovissimo D.M. 14/05/21 ( in bozza).

Tale protocollo è già inserito nei criteri ambientali minimi (c.a.m) di cui al D.M. 11/01/17 e si ritiene altresì che il tema possa essere di notevole interesse per gli iscritti alla luce della prossima scadenza per le diagnosi energetiche (D.Lgs.102/14) che dovranno includere dati misurati in situ secondo piani di monitoraggio.

Attualmente il corso si tiene in poche città di Italia a cura della Fire-Evo.

Il corso della durata di 20 h.

Si invitano gli interessati a partecipare al corso ad inviare una email di preadesione, entro e non oltre il 30 maggio 2021, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nella stessa nome e cognome, numero di iscrizione all'Albo e recapito telefonico.

La preadesione non è vincolante e non equivale all'iscrizione formale al corso. Solo al raggiungimento di un numero minimo di aderenti, quest'ultimi saranno ricontattati per formalizzare l'iscrizione.

Stampa

Altri articoli...

Apertura de cuenta bet365.es