DELEGATO INARCASSA INGEGNERI NAPOLI - INFORMATIVA 3/2018

1. Trasmissione link alla brochure con tutte le indicazioni su Inarcassa, utili a coloro che scelgono di costruire il proprio futuro nella libera professione.
2. Concessa una seconda opportunità di rientro, per consentire agli iscritti Inarcassa irregolari al 15 ottobre esclusi dalla copertura sanitaria per l’anno 2018 di essere riammessi in copertura per secondo semestre 2018 (scadenza 15 Aprile 2018)
3. Novità Polizza Sanitaria Base Inarcassa (gratuita) nuove garanzie gratuite per iscritti e pensionati iscritti (2018-2021)
4. Iscritti – Possibilità di Ravvedimento Operoso per Omessa e ritardata Dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari anno 2016 (scadenza prevista 31/10/2017) e/o per omesso pagamento conguaglio 2016 (scadenza prevista 31/12/2017)
5. Prestazioni assistenziali Polizza Sanitaria Base - Istruzioni per Check-Up
6. La Campagna di prevenzione ALWAYSalute prosegue anche per il 2018 con Visite specialistiche gratuite per i possessori della Polizza Sanitaria Base
7. Novità Fondazione Inarcassa – servizi gratuiti a tutti gli iscritti Inarcassa

 Gentile Collega, per quanto di tuo interesse Ti informo delle seguenti scadenze e/o opportunità:

 

  1. Trasmissione link alla brochure con tutte le indicazioni su Inarcassa, utili a coloro che scelgono di costruire il proprio futuro nella libera professione.

Inarcassa per facilitare l'approccio dei propri associati ha raccolto in una brochure agevole tutte le indicazioni utili su Inarcassa per coloro che scelgono di costruire il proprio futuro nella libera professione. La brochure è scaricabile al link che segue:

https://www.inarcassa.it/site/home/news/documento4391.html

 

  1. Concessa una seconda opportunità di rientro, per gli iscritti Inarcassa irregolari al 15 ottobre esclusi dalla copertura sanitaria per l’anno 2018 (scadenza 15 Aprile 2018)

Il CdA Inarcassa ha deliberato, per gli iscritti irregolari alla data del 15 ottobre scorso esclusi dalla copertura sanitaria per l’intero anno 2018, la possibilità di una seconda opportunità di rientro.

Questi associati potranno essere riammessi in copertura della polizza base RBM per il secondo semestre 2018  se regolarizzeranno la loro posizione  (adempimenti contributivi e dichiarativi) entro il prossimo 15 aprile 2018.

 

  1. Novità Polizza Sanitaria Base Inarcassa (gratuita) nuove garanzie gratuite per iscritti e pensionati iscritti (operatività quadriennio 2018-2021).

Dal 01/01/2018 è operativa la nuova Polizza base garantita gratuitamente da Inarcassa agli iscritti e ai pensionati iscritti in regola con gli adempimenti contributivi.

Rispetto al precedente contratto, le coperture sono state integrate con nuove garanzie come ad esempio la protezione degli eventi infortunistici.

Al link di seguito le novità nelle coperture che sono disponibili dal 1° gennaio 2018.

http://www.inarcassa.it/site/home/articolo7436.html

 

  1. Iscritti – Possibilità di Ravvedimento Operoso per Omessa e ritardata Dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari anno 2016 (scadenza prevista 31/10/2017) e/o per omesso pagamento conguaglio 2016 (scadenza prevista 31/12/2017)

Chi doveva presentare entro il 31 ottobre 2017 su Inarcassa On line la dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari relativa all’anno 2016 e/o doveva versare entro lo scorso 31 Dicembre l’eventuale conguaglio da corrispondere per il 2016 è ancora in tempo per avvalersi del Ravvedimento Operoso, che riduce le sanzioni previste del 70%.

La richiesta si inoltra da Inarcassa On line, tramite la voce "Regolarizzazione posizione previdenziale".

Vi ricordo che, purtroppo, il ritardo nel pagamento dei contributi rispetto alle scadenze previste comporta delle sanzioni pari al 2% mensili che si riducono del 70% se ci si avvale del Ravvedimento Operoso.

Se passa troppo tempo senza che Vi siate avvalsi del Ravvedimento Operoso potreste essere oggetto di accertamento con adesione (ACA), che prevede una riduzione delle sanzioni solo del 30%.

Il consiglio è di non trascurare le scadenze dichiarative e/o contributive ed in caso di difficoltà, al massimo entro qualche mese da esse, fare subito ROP con la possibilità di rateizzare in 10 rate quadrimestrali le somme complessivamente dovute (qualora esse superano i 1.000 Euro).

 

  1. Prestazioni assistenziali Polizza Sanitaria Base - Istruzioni per Check-Up gratuito

Vi segnalo che nell’attuale Polizza Sanitaria Base, la cui garanzia opera per gli iscritti e pensionati iscritti in regola con gli adempimenti contributivi sono ricomprese a titolo gratuito, una volta all'anno e nelle strutture convenzionate, anche molte analisi di carattere preventivo che di solito sono a pagamento.

Le strutture Sanitarie in Provincia di Napoli dove è possibile usufruire in un’unica soluzione del CHECK-UP gratuito sono a Napoli: la Villa dei Fiori (tel. 081.7131399) e la S.D.N. Spa. (tel.081.2408111)

Per maggiori informazioni e per una più semplice e veloce gestione delle prenotazioni, utilizzare il    sito internet dedicato ad InarCassa di RBM Salute, dove sono rinvenibili le altre strutture sanitarie disponibili di Napoli e Provincia, che però non garantiscono il Check-up in un’unica soluzione,

 

  1. Prosegue la Campagna di prevenzione ALWAYSalute – Visite specialistiche gratuite

Per tutta l’annualità 2018, nell’ambito della Polizza Sanitaria Base è possibile usufruire della campagna preventiva della RBM Assicurazione Salute S.p.A..

Essa prevede la possibilità di effettuare a titolo completamente gratuito 1 visita specialistica al mese (anche di controllo) in una qualsiasi delle specializzazioni messe a disposizione presso i Centri Autorizzati aderenti all’iniziativa ALWAYSalute®.

http://www.alwaysalute.it/network-strutture.php

È importante sottolineare che le visite specialistiche gratuite di “ALWAYSalute®” possono essere effettuate 1 volta al mese e 1 volta all’anno per specializzazione e non richiedono prescrizione medica.

 

  1. Servizi della Fondazione Inarcassa – estensione gratuita a tutti gli iscritti Inarcassa

Il nuovo statuto della Fondazione Inarcassa consente ora, a tutti i professionisti iscritti a Inarcassa, di usufruire gratuitamente dei servizi messi a disposizione dalla sua Fondazione.

È semplice, basta solo registrarsi gratuitamente!

Accedi al link che ti allego, visita il sito e scopri tutte le attività a Tua disposizione gratuitamente.

http://fondazionearching.it/aderisci

Di seguito il link ai principali servizi disponibili:

http://fondazionearching.it/-/formazione-continua

http://fondazionearching.it/-/fatturazione-elettronica-e-conservazione-decennale-gratuita-

http://fondazionearching.it/-/convenzioni

http://fondazionearching.it/-/finanziamenti-europei-e-sportello-pronto-europa

http://fondazionearching.it/-/attivita-di-contrasto-bandi-irregolari

 

Tale comunicazione ha valore meramente informativo e non esaustivo, per maggiori dettagli, visitare i siti istituzionali:

http://www.inarcassa.it/site/home/newsletter/contenuti-speciali/articolo7150.html

http://www.inarcassa.rbmsalute.it/

oppure contattare il sottoscritto che si rende disponibile per ulteriori chiarimenti ai recapiti in calce alla presente.

 

Colgo l’occasione per formulare gli Auguri di una Santa Pasqua a Te ed ai Tuoi cari.

I Migliori Saluti

Ing. Andrea De Maio

Delegato Inarcassa per gli Ingegneri

di Napoli e Provincia

Cell.: 328.5620599

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

Apertura de cuenta bet365.es